I NOSTRI SPOT


Tarquinia Lido

Situato nel Lazio del Nord Tarquinia lido si presenta un lido molto tranquillo, frequentato da per lo più da famiglie, caratterizzato da una sabbia molto scura, una spiaggi molto lunga e Stabilimenti con servizio bar/ristorazione su tutto il lungo mare. Arrivare al mare non è complicato data la presenza di numerosi parcheggi a pagamento e non su tutto il lungo mare, rendendo il Lido comfortevole per scampagnate domenicali e fughe dalla città.

Lo Spot presenta le condizioni ideali sia per i principianti che per i più esperti. Il fondale di tipo sabbioso non presenta nessun pericolo per chi svolge questi sport, se non per i frangionde/costa ogni 250 mt che rendono la corrente marina molto più regolare. Quasi assente la presenza di shore-break che spesso si rompe su una secca che si crea tra i primi 20-30 mt di mare. La vegetazione marina in mare è pressochè inesistente, solo dopo qualche mareggiata si ricopre qualche spiaggia e bagnasciuga di alghe, per poi essere ripulita dal mare nei giorni seguenti. Il lido è caratterizzato da un vento termico costante che soffia durante i mesi estivi, mentre nell'inverno è caratterizzato da pertubazioni con onde non troppo impegnative per chi detiene un livello intermedio e si vuole mettere alla prova.

Ma adesso vediamo i venti tipici nel dettaglio:

Kitebeach tarquinia

Dopo solo 200mt dalla nostra scuola, verso la fine del lido e vicino alla foce del fiume Marta, si trova la Kitebeach. Una zona adibita al solo svolgimento del kite segnalata da cartelli e bandiere. Per usufruirne è necessario il tesseramento che funge da assicurazione in caso di incidente contro terzi. Nella kitebeach troverai una zona rilassata e piena di appassionati per questo sport! Inoltre si dispone di una zona di ombra, divanetti e una rastrelliera per le tavole.

Per info riguardo i tesseramenti contattarci


Montalto Marina

Il nostro secondo centro si trova sullo spot di Montalto Marina, anch'esso un lido situato nel lazio Nord quasi al confine con la Toscana, un luogo isolato dalla folla e la follia del lido che passa tra le dune incontaminate e la pineta, un vero e proprio paesaggio suggestivo. Lo spot di Montalto è all'altezza di tutti i livelli, con fondale sabbioso e correnti modeste in caso di vento lo rende un'ottimo playground.

Lo spot è facilmente raggiungibile grazie ad un parcheggio privato fronte mare per i clienti dello sabilimento Sunset Beach e della Pierschool.

Il vento è costante con il termico durante l'estate rendendo anche qui una meta per gli amanti degli sport a vela.

Per quanto riguarda il wave riding qui potete trovare situazioni interessanti durante le mareggiate con onde pulite da 2/3 buttom turn, pertanto nell'inverno è tappa per molti kiter e windsurfisti alla ricerca della condizione ottimale.

Presso lo spot è presente un bar/ristorante, bagni, doccie e pedane montaggio/smontaggio con possibilità di sciacquare l'attrezzatura.